Chiudi

Danza Kuduro, dal successo sul web a hit dell'estate

Frizzante e festoso, il brano di Don Omar e Lucenzo unisce ritmi latini e africani ed è pronto a conquistare tutti

Pubblicato il 12/05/11in Pop, Strilli, RSS|TAG: danza-kuduro, lucenzo, don omar

danza kuduro
VAI ALLA FOTOGALLERY
su dailymotion.virgilio.it

Vota e commenta questo video

Ritmo, energia e sensualità. Sono gli ingredienti di uno dei brani che si preparano a diventare sia tormentone che ballo dell'estate.
Danza Kuduro, così si chiama il brano di Don Omar feat. Lucenzo, è già stato tormentone assoluto lo scorso anno in America Latina (LEGGI QUI IL TESTO).
Lucenzo, artista francese d'origine portoghese di cui Time Records pubblicherà l'album il prossimo settembre, ha dapprima creato la versione latina del Kuduro, mentre il successo internazionale è arrivato con la collaborazione con Don Omar, star del reggaeton.

Notato da Time Records e pubblicato nemmeno una settimana fa, ma soprattutto complice la colonna sonora di Fast & Furious 5, ha rapidamente conquistato l'Italia balzando al terzo posto della classifica iTunes, dopo Jennifer Lopez e il suo On floor (altra hit dell'estate) e l'onnipresente Lady Gaga.

Ma il successo è planetario: il video, ovviamente fatto di belle donne, yacht e auto lussuose, ha già totalizzato oltre 138 milioni di visualizzazioni. Piu' che una hit, Danza Kuduro segna la nascita di un genere musicale che mescola elementi provenienti dalla tradizione africana, da quella caraibica e ritmi elettronici come house e techno. Il ballo si chiama Kuduro ( in portoghese, lingua ufficiale anche in Angola, significa "sedere sodo"): è un ballo di gruppo molto coinvolgente, bracci e gambe seguono coreografie sexy e divertenti.

Lucenzo è un autore, compositore e cantante francese d'origine portoghese. Ha iniziato a suonare il piano a soli 6 anni e a cantare ad 11 anni. Oggi ha 28 anni ed è un artista molto affermato nell'ambito della musica latina. Insieme ai due producer Faouze Barkati e Fabrice Toigo a un certo momento della sua carriera decide di avvicinarsi al Kuduro, un fenomeno musicale nato in Africa qualche anno fa. Nasce così il Kuduro Dance Floor, il suo stile musicale, che mescola musica angolana e portoghese, insieme ai suoni della musica latina. Insieme a Don Omar con Danza Kuduro, ha vinto il Latin Rhythm Airplay ai recenti Billboard Latin Music Awards. Don Omar è invece nato a Puerto Rico nel 1978 ed è una delle poche vere popstar del reggaeton.

[An error occured processing this directive]

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »

NEWS DAGLI UTENTI powered by OKNOtizie