Chiudi

Dalla, Battiato, Mannoia & Co.: Artisti uniti per la donazione di organi

Il video di Come è porfondo il mare, parte del progetto di Roberto e Marinella Ferri a favore della sensibilizzazione verso le problematiche connesse alla carenza di donatori

Pubblicato il 15/10/10in Pop, Strilli, RSS|TAG: com'è profondo il mare, ti amo anche se non so chi sei, donazione organi, roberto ferri

cover
Artisti per la donazione donazione degli organi nelle immagini di Com'è profondo il mare
su dailymotion.virgilio.it

Come è profondo il mare

"Questo progetto nasce il mio secondo giorno di sala di rianimazione dopo essere stato trapiantato di fegato. Il chirurgo che mi ha operato, il professor Antonio Daniele Pinna mi disse: 'Senta Ferri, mi hanno detto che lei si occupa di musica. Ho bisogno di chiederle un favore. Siccome le donazioni sono notevolmente calate, io ho necessità che lei mi aiuti nella promozione della cultura della donazione degli organi'. Io gli risposi: 'Professore, lei mi rimetta in piedi e lo farò'." E così è stato.


Nasce in questo modo Ti amo anche se non so chi sei - Artisti per la donazione degli organi, un'iniziativa del musicista e autore Roberto Ferri e di sua moglie Marinella, con la supervisione artistica di Franco Battiato. Un messaggio d'amore in musica con uno scopo benefico: la sensibilizzazione sulle problematiche connesse alla carenza di donatori.


Le dodici tracce dell’album contengono capolavori della canzone d’autore completamente riarrangiati, come Anime salve di De Andrè, La cura di Battiato, E dimmi che non vuoi morire di cui è autore lo stesso Ferri con Vasco Rossi e Gaetano Curreri ma soprattutto Com’è profondo il mare di Lucio Dalla cantata da una pluralità di voci, accompagnata da uno splendido video, piccolo gioiello di cinema di animazione, realizzato da Gabriel Zagni.

"Sono molto contento che Roberto Ferri abbia scelto Come è profondo il mare - commenta Lucio Dalla - una canzone con cui mi ritrovo d'accordo, anche guardandola da esterno, pur avendola scritta io. E così tutti gli altri artisti".

La partecipazione a questo progetto è stata massiccia: Lucio Dalla,  Franco Battiato, Fiorella Mannoia, Iskra, Marco Alemanno,  Ron, Vincenzo Capezzuto, Massimo Ranieri, Sepideh Raissadat, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’ Antoniano, Maddy Cattaneo, Alessandro Altarocca, Florence Donovan, Gianni Morandi, Fabrizio de Andrè, Ivano Fossati, Giuseppe Barbera e Anna Mazzamauro (quest'ultima con un recitato della celebre ‘A livella di Totò su un tappeto sonoro di Franco Battiato).

 

 

[An error occured processing this directive]

Trova nella tua città

PromozioniGUARDA TUTTE »

Categorie consigliateGUARDA TUTTE »

NEWS DAGLI UTENTI powered by OKNOtizie